NEWS

9 giugno 2017

Le gelate hanno influito sui calibri ma non sulla BONTA’ delle ciliegie “Cherry Passion”

Intervista al nostro Direttore STEFANO PEZZO – pubblicata da FRESHPLAZA.IT – articolo consultabile anche al seguente link 
“Quest’anno abbiamo ottime ciliegie, molto sane, e questo di sicuro è un bene, purtroppo però questo non è sufficiente per decretare il successo della stagione”. Così Stefano Pezzo (in foto), direttore commerciale dell’azienda di import-export CHERRY PASSION Srl, nel commentare la campagna cerasicola.

Nella zona del veronese, infatti, i calibri lasciano un po’ a desiderare, a seguito del gelo del periodo pasquale, che ha rallentato la normale maturazione del prodotto: la maggior parte delle ciliegie è del calibro 22/24mm e 24/26mm.
Stefano spiega: “Solo poche ciliegie oltrepassano i 26mm e pertanto siamo in difficoltà nei mercati più redditizi, principalmente del Nord Europa, dove invece non manca merce spagnola o di altre provenienze. Ci attende una stagione lunga e, visto che di recente la domanda è più vivace, ci aspettiamo un rialzo dei prezzi, a oggi non remunerativi”.

Sul fine campagna, previsto ai primi di luglio, Cherry Passion inserirà in assortimento anche le ciliegie Turche, pur se in minore volume rispetto agli anni precedenti. Anche loro, infatti, hanno sofferto per il freddo durante la primavera.

“Proseguiamo quindi con moderato entusiasmo, sperando in tre settimane buone”, conclude il direttore.